Mercato Milan, Cristian Zapata verso il Boca Juniors
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Zapata verso il Boca Juniors

CRISTIAN ZAPATA Milan

Il colombiano sarebbe in procinto di trasferirsi al Boca, ma Sky frena: Cristian Zapata non sarebbe convinto della destinazione e preferirebbe rimanere in Europa.

Mercato Milan, Cristian Zapata potrebbe lasciare il club rossonero nel corso della sessione estiva. Il futuro dell’esperto difensore potrebbe essere in Argentina, per la precisione a Buenos Aires .

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il colombiano (che il noto quotidiano sportivo di Torino definisce già “ex milanista”) sarebbe in procinto di trasferirsi al Boca Juniors.

Il futuro di Zapata, dunque, potrebbe essere lontano da Milano e dal Milan, club che lo ha acquistato dal Villarreal nell’estate del 2012 e con il quale ha collezionato 128 presenze complessive tra Serie A e coppe varie, impreziosite da quattro gol.

Boca Juniors Gonzalo Maroni

Milan, Cristian Zapata nel mirino del Boca

Stando a quanto riferito da Sky Sport, però, il giocatore non gradirebbe particolarmente la destinazione. Il centrale rossonero non vorrebbe giocare in Argentina, ma preferirebbe rimanere in Europa qualora dovesse realmente lasciare il Milan.

La questione, dunque, è ancora aperta. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile rinnovo del contratto di Cristian Zapata (l’attuale accordo scade il 30 giugno 2019), calciatore che Gennaro Gattuso stima molto e che vorrebbe avere in rosa anche nella prossima stagione.

Gustavo Gomez Milan

Mercato Milan, Gustavo Gomez in uscita

Rino non lo considera un titolarissimo, ma una valida alternativa a Bonucci e Romagnoli. Zapata è un professionista esemplare, un elemento preziosissimo non soltanto in campo (ha sempre dato il suo contributo ogni qualvolta è stato chiamato in causa) ma anche nello spogliatoio.

Oltre a Zapata, il Boca Juniors continua a monitorare on particolare interesse la situazione di Gustavo Gomez, difensore che il Milan ha messo ufficialmente sul mercato e che gli Xeneizes avevano già provato a prendere a gennaio.

Ecco le immagini di Inter-Milan 2-2 col famoso gol di Zapata nel recupero:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2018 12:29

Gabriel, la Samp sfida la Fiorentina: il Milan vuole 6 milioni

nl pixel